Europei a passo di Danzaria

Progetto Erasmus di DANZARIA

Al termine di un percorso di condivisione che supera i confini della nostra Lucera e porta ad essere i nostri alunni compagni di banco con bambini di Polonia, Francia, Turchia e Romania. Con il progetto Erasmus di DANZARIA, questi bambini, apparentemente di nazioni diverse, hanno voluto celebrare la bellezza e l’arte della danza diventando un’unica comunità scolastica, diventando cittadini europei.

Se ci lasceremo incantare dalle musiche e dalle danze, condivideremo assieme un momento indimenticabile e magico. Un momento di coinvolgimento emotivo che va oltre il semplice movimento del corpo. Si potranno infatti respirare culture, tradizioni da preservare e soprattutto EMOZIONI.

Giovedì, 23 maggio, gli alunni della primaria del nostro istituto si sono esibiti al Palazzetto dello Sport.