Nuove mobilità europee per i nostri docenti!

Nuove mobilità europee per i nostri docenti! Progetto PNRR Erasmus+ 2023-1-IT02-KA121-SCH-000138343


Il nostro Istituto continua a investire nella formazione del personale grazie ai fondi PNRR e al programma Erasmus+! In questi giorni, altri gruppi di docenti sono partiti per nuove esperienze internazionali:
DUBLINO – IRLANDA – Un gruppo composto da 5 docenti della scuola secondaria di I grado e 1 docente della scuola dell’infanzia sta partecipando a corsi di formazione linguistica e metodologica: Corso di inglese – livello intermedio e “CLIL and PBL to Improve Student Engagement” (apprendimento integrato di lingua e contenuto + apprendimento basato su progetti)
HELSINKI – FINLANDIA – Prima mobilità finlandese per un gruppo di 2 docenti della scuola secondaria di I grado e 3 docenti della scuola dell’infanzia, impegnati nel corso: “Environmental Education in Finland: the Eco-Social Approach”. Un’occasione preziosa per conoscere da vicino il modello educativo finlandese e approfondire tematiche legate all’educazione ambientale e alla sostenibilità.
Queste esperienze rappresentano un’importante opportunità di crescita professionale e personale, contribuendo a portare innovazione didattica, apertura europea e nuove competenze linguistiche e metodologiche all’interno della nostra scuola.

Circolari, notizie, eventi correlati