Scuola Primaria e dell’Infanzia Radice

La sede centrale è un edificio scolastico costruito nei primi anni sessanta, al suo interno, aule luminose e accoglienti spazi attrezzati a laboratori

Accoglie 27 classi di scuola primaria e 6 sezioni dell’infanzia.

E’ dotata di:

• laboratorio linguistico multimediale: 11 postazioni e lavagna interattiva
  • laboratorio multimediale dedicato all’autoformazione dei docenti con 10 postazioni e L.I.M.
  • aula multimediale: 11 postazioni e lavagna interattiva
  • laboratorio  scientifico
  • centro di documentazione
  • biblioteca
  • laboratorio musicale
  • palestra , utilizzata anche in orario extra-scolastico
  • aula magna – spazio accogliente e confortevole, attrezzato di strumentazioni per proiettare e un’ulteriore spazio dotato di strumentazioni multimediali.
  • spazio attrezzato con tornio, forno di cottura ed altri attrezzi per attività laboratoriali con l‘utilizzo dell’argilla.
  • spazio cucina attrezzato, utilizzato  dalle classi per attività scientifiche e percorsi di educazione alimentare;
  • cortile vissuto come spazio ludico / ricreativo e come ambiente didattico per esperienze di giardinaggio e orto.
  • refettorio esterno adiacente  all’edificio centrale con tre sale per la consumazione dei pasti, una cucina che serve per “appoggio“ e distribuzione dei pasti.

Le aule della scuola primaria sono ampie e luminose tutte dotate di schermi/lavagne interattive e notebook.

La scuola dell’Infanzia Piazza Di Vagno accoglie  6 sezioni:

due funzionano  a 40 ore e quattro sezioni a 25 ore. Le aule sono ampie e  luminose, porte e finestre  affacciano nel cortile

Scuola Primaria e dell'Infanzia Radice

Servizi presenti