Consiglio di Istituto

Il nostro Consiglio di Istituto ha validità per un triennio.

Composizione

Il nostro Consiglio di Istituto ha validità per un triennio. Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o l’uscita del figlio dall’Istituto) verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.

“… nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.”

Membri del Consiglio di Istituto 2021/2024

TOTARO Giuseppe
ALBANO Leonardo

Principali compiti e funzioni

(dal vigente Ccnl del comparto scuola).
Il consiglio di istituto delibera relativamente a:
–        Modalità e criteri per lo svolgimento dei rapporti con le famiglie e gli studenti, assicurando la concreta accessibilità al servizio, pur compatibilmente con le esigenze di funzionamento dell’istituto e prevedendo idonei strumenti di comunicazione tra istituto e famiglie (sulla base delle proposte del collegio dei docenti);
–        Attività da retribuire con il fondo d’istituto, acquisita la delibera del collegio docenti (PTOF e progetti).